Avete fatto un acquisto su ebay però il pacco non vi è mai arrivato? oppure invece è arrivato ma non è conforme a quanto scritto in descrizione? o ancora, vi potrebbe essere stata addebitata una somma su paypal derivante da una transazione che voi non avevate autorizzato. In tutti questi casi potreste aprire un reclamo con paypal (qualora abbiate utilizzato questo metodo di pagamento), prima di percorrere questa strada vi consiglio  di contattare il venditore per verificare se è eventualmente disponibile a risolvere il problema in maniera pacifica, qualora non dovesse essere collaborativo potreste prendere in considerazione l’idea di aprire una controversia su paypal. Le contestazioni paypal posso riguardare anche acquisti che non riguardano ebay anche se in questo caso è meno probabile che il problema si risolva in maniera positiva per voi. Vediamo i passaggi per compiere questo tipo di operazione.

Contestazione paypal

  • Fate l’accesso al vostro account paypal
  • nella pagina iniziale vedrete tutte le operazioni eseguite di recente (cliccando in fondo su tutte le attività potete andare a vedere anche quelle meno recenti)
  • cercate la transazione che avete intenzione di contestare e cliccateci sopra
  • ora sotto la somma da pagare dovreste vedere vedi dettagli sulla versione classica del sito, cliccateci
  • scorrete fino in fondo la nuova pagina che vi si apre e cliccate su centro risoluzioni
  • a questo punto dovrete scegliere se la contestazione riguarda un oggetto oppure una transazione non autorizzata, poi fate click su continua
  • ora proseguite con i passaggi che vi saranno richiesti.

Una volta terminato questo procedimento spetterà a paypal decidere se accogliere la vostra richiesta e rimborsarvi oppure non farlo, attendete quindi pazientemente la decisione.

SPIEGAZIONE CON VIDEO: